Art(h)emigra Satellite

CoreografoMoro Laura
CategoriaB Compagnie e danz'autori Giovani
Forma giuridicaAss. Culturale - non iscritta a promozione sociale e onlus
Ambito coreuticoContemporanea e di Ricerca
Provincia di riferimentoTreviso
Indirizzo
San Pietro 28/i
Città
Castello di Godego
Provincia
Treviso
Cap
31030
Telefono
0423/468821
Cellulare
347.56.16.972 / 334.
E-Mail
arthemigra@gmail.com
Skype
ladinosaura
Facebook
Pagine: I.C.P. Il Corpo pensante / Themigra Ensemble / Atletica Del Gesto
My Space
www.myspace.com/lauramoro
YouTube
laveradinosaura

Art(h)emigra Satellite

Nata per volere di Laura Moro danzatrice e coreografa e Matteo Cusinato tecnica, organizzazione e musica, Art(h)emigra Satellite Associazione Culturale è un contenitore nomade d’arte e cultura contemporanee, si materializza dentro la comunità stessa attraverso una serie di Episodi: interventi d’arte con paesaggi umani, dove l’aspetto sociale e il quotidiano si combinano alla ricerca artistica più ardita. Numerose le collaborazioni con l’estero e tra ambiti artistici e sociali diametralmente opposti, riunisce sotto il suo tetto le iniziative di T(h)emigra Ensemble, collettivo musica/teatro/danza, ICP il Corpopensante, - compagnia di danza contemporanea - e Natura Artis Magistra didattica e performance a partire dai luoghi.

Laura Moro

Danzatrice, coreografa ed insegnante, torna in Italia nel 2007 dopo diciassette anni di attività artistica all’estero. Il suo percorso si evolve a partire dal Balletto Classico per giungere alla Danza Contemporanea e ad un teatro fisico dove la danza diventa “pensiero in movimento”.
Il suo linguaggio è stato definito dalla critica ”...musica per gli occhi, pensiero fisico”.
Ha lavorato presso numerose compagnie tra cui Pretty Ugly Dance Co. diretta da Amanda Miller, Bat- sheva a Tel Aviv, Telos Dance Co. a Stoccarda e Washington DC, Pilottanzt e Chris Haring a Vienna, Ten Pen chii a Berlino, No Apology & P.S.Norton.... E’ stata docente di ricerca e tecnica presso numerose istituzioni in e fuori Europa inclusa l’Università di Vienna (2002-03), Bat-Sheva D.C. a Tel Aviv, Dans Groep Kriztina De Chatel ad Amsterdam, La Biennale Venezia (per PARADE 2009 di Arto Lindsay), SNDO School for New Dance Development, ad Amsterdam dal 2003 al 2007. Hanno sostenuto le sue produzioni come coreografa indipendente: “Danswerkplaats”, Theater Melkweg e Muiderpoort Theater ad Amsterdam e soprattutto Korzo Theater, Den Haag.

Matteo Cusinato

Nato artisticamente come tecnico audio, Matteo Cusinato, riscopre il suo amore per la partitura attraverso la registrazione e la creazione di sonorizzazioni in cui i suoni concreti diventano i tasti di uno strumento sempre nuovo, generato per l’occasione. E’ socio fondatore insieme a Laura Moro di Art(h)emigra Satellite per cui cura anche l’organizzazione degli eventi. Ha composto le partiture per musica concreta per i tre lavori più recenti prodotti da Art(h)emigra Satellite (Amniotica, Spaese, anCòr).